Loading...

Maratea

Maratea2018-12-23T09:00:09+00:00

Approfittate della vostra presenza alle “Giornate del Cinema Lucano – Premio Internazionale Basilicata 2018” per poter assaporare la natura e i meravigliosi scenari che la Basilicata offre.

Situata sulle pendici del monte San Biagio, Maratea offre ai suoi ospiti la possibilità di godere non solo di paesaggi mozzafiato e spiagge invidiabili ma anche festival e sagre di tutto rispetto.

Come raggiungerci

COSA VISITARE

STATUA DEL CRISTO REDENTORE: Innalzata sulla sommità del Monte San Biagio la Statua del Cristo Redentore, oltre ad essere il simbolo di Maratea, con i suoi 21 metri d’altezza risulta essere tra le più alte d’Europa e del mondo. Altre info
CHIESE: La Basilica Pontifica del Santuario di San Biagio è la Chiesa più importate di Maratea ed è collocata in cima al Monte San Biagio che prende il nome proprio dal Santo Patrono della Città. Maratea vanta in totale 44 chiese, la maggior parte si trovano nel centro storico del paese.

SPIAGGE : Le spiagge di Maratea, particolari e tipicamente differenti allo stesso tempo, si affacciano sul Mar Tirreno. Maratea, che con il 2018 giunge alla sua 22esima bandiera blu, oltre ad aver ottenuto anche la bandiera verde, rappresenta il mix perfetto tra rispetto dell’ambiente e accoglienza ai turisti. Altre info

Sicuramente da non perdere la grotta delle Meraviglie di Marina di Maratea

DOVE DORMIRE: diverse, in relazione alle esigenze, sono le strutture ricettive presenti su Maratea

EVENTI: oltre alla kermesse cinematografica “Le Giornate del Cinema Lucano – Premio Internazionale Basilicata 2018”, ormai giunta alla sua X edizione, numerose sono le manifestazioni estive da segnalare. Dai percorsi enogastronomici al jazz, dal teatro a prestigiosi premi, tutte le informazioni necessarie disponibili al seguente link: